Mi chiamo Marina e ho finalmente concretizzato la mia grande passione di creare con le mie mani diversi capi d’abbigliamento, ma non solo.

Mi piace realizzare qualcosa di unico e anche originale. Il mio atelier, che ho chiamato Verdiana & Beniamina, è un luogo ricco di esperienze da vivere. Un abito creato con amore e su misura, un cappello che valorizza, una borsa per contenere un po’ di vita quotidiana oppure un tessile originale per la tua casa, per i tuoi momenti conviviali. Tessuti, filati, bottoni, ricami, applicazioni, tutti scelti e selezionati per originalità, qualità e sostenibilità.

Da quasi 10 anni coltivo concretamente questo mio modo di essere e di vedere il bello attorno a me, ogni giorno mi piace condividere nuove ispirazioni e idee con chi cerca qualcosa di speciale, prezioso o unico.

Cerco il bello anche in qualcosa che sembra ormai sorpassato, inutilizzabile. Se hai un capo che ami e desideri riadattare, gli so dare nuova vita ispirandomi al tuo modo d’essere. E se una gonna è troppo corta o troppa lunga o troppo stretta, è semplice renderla adatta con un intervento creativo che la rende perfetta. Magari più bella di prima.

Credo che recuperare e ricreare siano un grande gesto di rispetto per se stessi e per il mondo in cui viviamo. La moda fast fashion va limitata. Quante cose abbiamo nell’armadio… piccoli capolavori che possono ancora renderci belle ed eleganti. E che possono creare outfit adatti a tutte le occasioni.

Amo ricercare le materie prime o gli accessori da piccoli produttori locali o comunque italiani, lontani dall’industrializzazione e che come me, credono nella diversità, nell’unicità, che è un pregio da valorizzare.

Qui trovi una finestra il più ampia possibile, sul mio mio mondo, sul mio spazio. Se vuoi, vieni a trovarmi, curiosando tra le pagine del sito o anche fisicamente. Il mio atelier è in un ampio luogo accogliente, con anche un dehor esterno, che riserva sorprese a chi le sa scovare.
Sono Marina, ti aspetto.